Super League, dopo essere ripartito come aveva chiuso, lo Young Boys annuncia un nuovo arrivo nel norvegese Joel Mvuka

scritto da Claudio Paronitti
Joel Mvuka - © BSC Young Boys

Joel Mvuka – © BSC Young Boys

Dopo essere ripartito esattamente come si era congedato a dicembre, ossia con una vittoria, lo Young Boys – solida capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League – annuncia l’ingaggio di un nuovo giocatore

Nello specifico, la società giallonera si è assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante norvegese, nazionale U21 del suo Paese, Joel Mvuka, proveniente dal Lorient (Ligue 1 Uber Eats). L’accordo trovato tra le parti prevede un prestito sino all’estate del corrente anno solare con successiva opzione di acquisto.

Il veloce centravanti alto 178 centimetri può essere utilizzato in varie posizioni offensive. Nato il 12 novembre 2002 si è laureato Campione norvegese con il Bodø/Glimt nel 2021, è stato utilizzato anche in UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, mettendo a referto 8 reti e fornito 16 assist in 84 partite. Con il Lorient, con cui è stato utilizzato a sette riprese, ha firmato un contratto nel gennaio 2023.

Il direttore sportivo bernese Steve von Bergen afferma che con Joel Mvuka è stato ingaggiato un giocatore che ha già dimostrato di poter assumere più ruoli offensivi. «È veloce, forte nel dribbling e sarà un’ulteriore opzione per noi in attacco. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera e intravediamo in lui molto potenziale che vogliamo sviluppare insieme».

Leggi anche questi...