Super League, appena liberato dai belgi del Genk, Bastien Toma fa ritorno al Kybunpark, dove ottiene un contratto biennale

scritto da Claudio Paronitti
Alain Geiger e Bastien Toma - © FC St. Gallen 1879

Alain Geiger e Bastien Toma – © FC St. Gallen 1879

Poco prima della chiusura della finestra di mercato estiva, il San Gallo ha ingaggiato a titolo definitivo Bastien Toma

Il 24enne centrocampista, che ha già giocato la seconda metà della stagione 2021-2022 in prestito sotto le volte del Kybunpark, si trasferisce a parametro zero dai belgi del KRC Genk nella Svizzera orientale, ottenendo un contratto fino all’estate del 2025. La maglia scelta da indossare sarà la #24.

Bastien Toma ha iniziato la sua carriera al Sion, dove ha attraversato tutti i livelli giovanili. Nel 2017 ha esordito in prima squadra, mentre nell’estate del 2020 l’ex nazionale rossocrociato juniores si è trasferito in Jupiler Pro League. All’inizio del 2022 è seguito un prestito di sei mesi alla corte di Peter Zeidler, con il cui gruppo ha collezionato 19 presenze. La prima metà della scorsa stagione l’ha trascorsa in prestito ai portoghesi del Paços Ferreira, presenziando a dodici riprese.

«Bastien è un giocatore che con noi ha già dimostrato le sue qualità. Ci dà un ulteriore elemento ludico a centrocampo», così il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

Leggi anche questi...