Calciomercato, «scaricata» dal Barcellona, l’elvetica Ana-Maria Crnogorčević proseguirà la sua carriera in Spagna con l’Atlético Madrid

scritto da Claudio Paronitti
Ana-Maria Crnogorčević - © Club Atlético de Madrid Femenino

Ana-Maria Crnogorčević – © Club Atlético de Madrid Femenino

Dopo essere stata messa in disparte dal Barcellona, in quanto non rientrava più nel progetto blaugrana, Ana-Maria Crnogorčević ha trovato una nuova sistemazione, sempre in Spagna

La 32enne nazionale rossocrociata, sorprendentemente non convocata dall’allenatrice Inka Grings per le prossime storiche prime partite di UEFA Women’s Nations League, ha infatti raggiunto un accordo con il club della capitale iberica, dove rimarrà almeno per dodici mesi, al superamento con successo delle visite mediche di rito, effettuate presso l’Ospedale Universitario Vithas Madrid Arturo Soria.

La nativa di Steffisburg (Canton Berna) ha dato i primi calci a un pallone nella locale società dell’FC Rot-Schwarz Thun, con cui è rimasta sino al 2009, prima di trasferirsi al più quotato Thun. L’anno successivo, è sbarcata in Germania, unendosi all’1. FFC Francoforte. Dopo sette stagioni trascorse sulle sponde del fiume Meno, ha preso il volo per gli Stati Uniti per giostrare nei ranghi delle Portland Thorns. Portato a termine tale soggiorno, è rientrata in Europa, acquistata nel 2019 dal Barcellona, club in cui ha militato nelle ultime quattro stagioni.

La nuova giocatrice biancorossa è apparsa molto contenta nella sua prima intervista, affermando che «l’Atlético Madrid è un grande club e sono molto grata di essere qui».

Leggi anche questi...