Super League, anche lo Zurigo blinda uno dei suoi migliori elementi: in scadenza nel 2025, Nikola Katić rinnova per altri dodici mesi

scritto da Claudio Paronitti
Nikola Katić - © FC Zürich

Nikola Katić – © FC Zürich

Lo Zurigo – attuale capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League e atteso dallo scontro di cartello con lo Young Boys – blinda uno dei suoi migliori elementi

Come rende noto la stessa società tigurina, il 27enne difensore centrale croato Nikola Katić, il cui contratto sarebbe scaduto nell’estate del 2025, rimarrà per dodici ulteriori mesi sulle sponde della Limmat.

Il direttore sportivo Miloš Malenović si esprime nel modo seguente: «Nikola Katić ha dimostrato in modo impressionante negli ultimi mesi di essere un leader assoluto. Siamo quindi molto lieti di essere riusciti a prolungare anticipatamente il contratto».

Arrivato sotto le volte del Letzigrund in provenienza dagli scozzesi dei Glasgow Rangers alla fine del mese di agosto del 2022, Nikola Katić ha finora disputato 36 partite in biancoblù. Nella stagione in corso è rimasto in campo per tutti i novanta minuti in tutte e dieci le partite di campionato, trovando pure la via del gol a due riprese, nella vittoria casalinga per 2:0 contro l’Yverdon e nel successo esterno per 4:1 a Lucerna. Grazie alla sua personalità, alla sua presenza fisica e al suo gioco di testa, ha contribuito in modo determinante al fatto che la squadra abbia subìto solo nove reti sinora.

Anche lo stesso nativo di Ljubuški è molto soddisfatto dell’accordo: «Sono felice di aver potuto prolungare anticipatamente il mio contratto con lo Zurigo. Il nuovo direttore sportivo Miloš Malenović e l’allenatore Bo Henriksen mi hanno mostrato un piano impressionante per un futuro di successo. Anche i tifosi mi ispirano regolarmente. Per questo non avevo dubbi sul fatto che sarei rimasto a Zurigo».

Leggi anche questi...