Super League, alla conclusione della corrente stagione si separeranno le strade dello Zurigo e del tecnico danese Bo Henriksen

scritto da Claudio Paronitti
Bo Henriksen - © Keystone/FCZ

Bo Henriksen – © Keystone/FCZ

Lo Zurigo – scivolato al quinto posto della classifica del massimo campionato di Credit Suisse Super League – rende noto che il contratto del tecnico Bo Henriksen non verrà rinnovato alla conclusione della corrente stagione agonistica. Il comunicato diramato dalla società tigurina a firma Ancillo Canepa

Negli ultimi due mesi abbiamo avuto discussioni entusiasmanti e costruttive con il nostro allenatore. Si trattava anche del riallineamento strategico dell’FC Zurigo. Tuttavia non è stato possibile trovare una base comune. Ecco perché Bo Henriksen ci ha informato che non vuole prolungare il suo contratto, che scade a fine stagione.

Ciò non cambia il fatto che continuiamo ad avere piena fiducia nel nostro allenatore. Bo Henriksen ha già dimostrato la scorsa stagione di poter condurre con successo la squadra fuori da una situazione difficile.

Bo Henriksen commenta la sua decisione come segue:

«Ho preso questa decisione e sento che è tempo di nuove sfide. Ho passato e vivo ancora dei momenti magici con questa squadra. Tifosi fantastici, proprietari impegnati e competenti, un direttore sportivo talentuoso e stimolante, uno staff eccellente. Soprattutto, amo il modo in cui i miei giocatori mi hanno accolto e siamo cresciuti insieme.

Vedo un grande futuro per questa squadra. Nel breve termine dobbiamo ritrovare l’energia e la fiducia. E non vedo l’ora. In questo modo possiamo soddisfare le nostre aspettative e ciò significa che questo gruppo dovrebbe giocare in Europa la prossima stagione».

Chiediamo la vostra comprensione sul fatto che non risponderemo ad altre domande su questo argomento fino a nuovo avviso e non saremo disponibili per interviste. Nel prossimo futuro vogliamo tutti concentrarci esclusivamente sul campionato e sulla Coppa Svizzera. La cosa più importante ora è interrompere la serie di risultati negativi e riprendere la strada del successo.

Leggi anche questi...