Super League, aggiornamento dall’infermeria dello Young Boys: sono tre i giocatori costretti ai box per un periodo medio-lungo

scritto da Claudio Paronitti
Cedric Itten - © BSC Young Boys

Cedric Itten – © BSC Young Boys

Lo Young Boys – attuale capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super Legue e atteso quest’oggi dallo scontro di cartello contro lo Zurigo – aggiorna la situazione di tre suoi elementi

In prima battuta, la società giallonera annuncia che Kastriot Imeri ha riportato un grave infortunio ai legamenti laterali del ginocchio destro durante un allenamento. Il 23enne nazionale rossocrociato si era già infortunato nello stesso punto a settembre, ma allora si era deciso di trattare il tutto in modo conservativo. Recentemente è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e ora dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. È previsto un periodo di inattività di circa sei mesi.

Dal canto suo, Cedric Itten si prenderà una pausa forzata dall’attività per diverse settimane. Il 26enne attaccante elvetico è tormentato da tempo da un infortunio al piede destro, che lo ha ora costretto a interrompere le competizioni.

Infine, il 18enne centravanti Malik Deme ha riportato un infortunio muscolare alla coscia destra mentre giostrava con la selezione nazionale svizzera U19. Il talento arrivato al Wankdorf dal Grasshopper non sarà a disposizione di Raphael Wicky e del suo staff tecnico per circa sei settimane.

Leggi anche questi...