Super League, a causa di un infortunio al menisco Marco Burch non sarà a disposizione di Fabio Celestini per diversi mesi

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – attuale sesta forza del campionato di Raiffeisen Super League e in piena corsa per il quarto e ultimo posto valevole per la qualificazione alla prossima edizione di UEFA Europa League – ha comunicato che Marco Burch si è infortunato al menisco esterno del ginocchio destro e che sarà costretto a uno stop di diversi mesi

Dato che dovrà finire sotto i ferri, il 19enne, promettente elemento del reparto arretrato biancoblù, non sarà dunque a disposizione di Fabio Celestini per il finale della corrente stagione e, con ogni probabilità, per la prima parte della prossima, che prenderà avvio a metà settembre.

Il suo infortunio è da ricondurre alle fasi finali della sfida di domenica scorsa, vinta 3-0 nella casalinga Swissporarena contro il Thun. Il talentuoso calciatore è infatti uscito sofferente dal terreno di gioco all’86’.

«Auguriamo a Marco una guarigione veloce e senza complicazioni. Siamo sicuri che tornerà più forte di prima», ha commentato il direttore sportivo Remo Meyer, aggiungendo che negli ultimi mesi il ragazzo «è cresciuto moltissimo e ha portato una ventata d’aria fresca nel gruppo. Anche per questo motivo, siamo convinti che, una volta lasciatosi alle spalle l’infortunio, continuerà la sua crescita professionale».

(nella foto, in primo piano: Marco Burch – © FC Luzern)

Leggi anche questi...