SL: Top & Flop della 19esima giornata

scritto da Davide Perego

TOP FIVE
1 GRASSHOPPER CLUB ZH : Debutto così-così per le cavallette. Però è quel così-così che se ti fa mettere in tasca tre punti contro una squadra disperata vuol dire: bene, avanti così.
2 MORENO COSTANZO (BSC YB) : La smettesse di fare certi gesti quando (raramente) segna, sarebbe più simpatico. Resta un ottimo giocatore anche se l’impressione è che maturi lentamente.
3 RAPHAEL NUZZOLO (BSC YB) : Ancora e sempre l’uomo giusto nel posto giusto. Un goal capolavoro. Merita ciò che sta vivendo.
4 VALENTIN STOCKER (FCB) : Destinato a diventare migliore di quel che è già. Dalla sua l’intelligenza calcistica: dote non comune a molti.

5 JOSIP DRMIC (FCZ) : Meier lo lascia in panchina. Gli bastano i dieci minuti finali per chiarire due cosette e lasciare l’impronta sul referto del match.
FLOP FIVE
1 HANNI-VOGEL-SANGIOVANNI : Una terna da incubo: rigore ed espulsione inesistenti contro lo YB. Espulsione non sanzionata ad Andrist. Nessun provvedimento sull’infortunio di Wiss. Nessun provvedimento su Nuzzolo dopo il goal del 3-2. Impresentabili.
2 STEPHAN ANDRIST : Una gomitata volontaria e premeditata. Varrebbe prova TV. Ovviamente non ci sarà.
3 FC SION : Spazzato via da un Basilea normale. Squadra non da titolo. Tanta confusione e uno dei migliori della prima fase relegato in panchina. Non sarà una sconfitta indolore.
4 SERVETTE FC : Poco nuovo e tanto vecchio in una prestazione deludente che non lascia molte speranze per il resto della stagione.
5 ADAILTON (FC SION) : Strappa a Favre (LS) il quinto posto nella flop five con una marcatura approssimativa e dilettantistica su Streller in occasione del vantaggio del FCB.

Leggi anche questi...