Sion, ogni anno la magia della Coppa contagia un po’ tutti

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter FC Sion

Tredici successi su quattordici finali disputate sono un bottino ragguardevole per il Sion, anche quest’anno rimasto in corsa per la conquista dell’Helvetia Coppa Svizzera

In Vallese, la magia della manifestazione è palpabile. Tutti, dai giocatori ai tifosi, vivono emozioni particolari quando viene pronunciata la parola “Coppa”. Ed ecco che, in un’intervista esclusiva rilasciata al sito ufficiale del club biancorosso fcsion.ch, Bastien Toma dichiara di non avere alcun dubbio sul sogno stagionale: “Per come la vedo io, è impensabile lasciare la società che mi ha fatto crescere senza prima aver messo in bacheca la quattordicesima Coppa della nostra storia”.

Il futuro del 19enne centrocampista è infatti ancora tutto da scrivere. Le voci di mercato su una sua possibile partenza dal Tourbillon si stanno rincorrendo, e si rincorreranno anche nel prossimo mese di gennaio, da un po’ di tempo. Per ora, però, il pensiero è uno solo (o, meglio, due): conquistare la salvezza il prima possibile e alzare la Coppa a maggio. Due obiettivi che i romandi, vista la qualità della rosa, possono raggiungere senza problemi. Lo sperano proprio tutti: giocatori, tifosi e società.

Leggi anche questi...