Al termine delle sfide del fine settimana valevoli per la 14a giornata dei campionati di Credit Suisse Super League e dieci Challenge League, il Giudice Unico in materia disciplinare della Swiss Football League ha emesso le sue sentenze riguardanti i giocatori sospesi per i prossimi duelli
A dover sostare per un periodo pari a centottanta minuti sarà il 18enne centrocampista centrale Gabriel Sigua. Espulso senza appello per un intervento assai pericoloso ai danni di Bradley Mazikou al 18′ del match di domenica pomeriggio allo Stade de Genève, il georgiano è stato punito con due turni di squalifica.
L’unico altro calciatore rispedito anticipatamente negli spogliatoi dopo aver ricevuto due cartellini gialli nel breve spazio di sedici minuti (tra il 29′ e il 45′) della sfida di cartello casalinga con il Vaduz, ossia il 26enne laterale brasiliano Baltazar Costa (Sion), non sarà a disposizione per la trasferta di fine mese al Brügglifeld di Aarau.
Inoltre, a causa del raggiungimento della quota minima di quattro ammonizioni, sinonimo di appiedamento automatico, osserveranno un periodo di sosta più lungo rispetto ai propri compagni Mattia Zanotti (San Gallo), Kevin Bua (Sion) e Lorik Emini (Vaduz).
Ai citati calciatori di movimento si aggiunge il tecnico Didier Tholot, il quale dovrà lasciare la guida del Sion al suo assistente Benjamin Bertrand dopo il cartellino rosso ricevuto durante il duello con il Vaduz per «aver lasciato di proposito la propria area tecnica».