Prima Lega Femminile, una mezz’ora iniziale da incubo è fatale al Balerna, che torna dalla sangallese Staad con le «pive nel sacco»

scritto da Claudio Paronitti
SC Balerna Femminile vs FC Widnau, domenica 22 ottobre 2023 - © SC Balerna Femminile

Nella Svizzera orientrale, le sottocenerine hanno incassato il 5° KO filato – © SC Balerna Femminile

Unica formazione ticinese impegnata nell’ultimo fine settimana nel campionato di Prima Lega Femminile, il Balerna è andato incontro a un ennesimo turno negativo

Sul terreno dello Sportplatz Bützel di Staad, le ragazze neroazzurre hanno subìto la quinta battuta d’arresto consecutiva, la sesta complessiva in stagione, uscendo dal campo con il pesante risultato a sfavore dii 5:1 (4:0). In classifica, la squadra diretta da Cristian Maggioni rimane undicesima e penultima a quota 8 punti, a -1 dalla fatidica «linea rossa».

A rendere amara la trasferta in terra sangallese è stato in particolare il primo terzo di gara, culminato con il poker locale decisivo ai fini della squadra vincitrice del match. Le reti di Sabrina Petriella (11′), Sophie Rolinger (19′), Shania Vogt (28′) e Celine Wehrle (31′) hanno indirizzato la sfida sui binari voluti dalle padrone di casa. Il gol della bandiera siglato da Caterina Lorenzetti (54′) ha trovato nel finale la risposta nella manita di Aylin Gökce (83′).

La prossima partita delle giocatrici momò, l’ultima dell’anno solare 2023, è in programma per le ore 18:00 di sabato 18 novembre presso il Fussballanlage Lättich di Baar, nel Canton Zugo.

Leggi anche questi...