Seconda Lega, sintesi 14ª giornata (sabato): Collina e Morbio non sbagliano, prime posizioni confermate

scritto da Roberto Colombo
L’ex Mendrisio Carlo Polli subito in gol con la sua nuova squadra, il Collina d’Oro di Balmelli

Stipe Simunac (doppietta) subito in gran forma. Morbio vincente con gli acuti di Memaj e Alija. Bene anche l’Arbedo, uscito alla distanza contro il Sementina grazie alle reti di Maruccia e Decristophoris

LUGANO – Negli anticipi del venerdì e del sabato della 14ª giornata del campionato di Seconda lega, il Collina d’Oro (36 punti) ricomincia il campionato come lo aveva terminato a novembre, cioè da padrone, imponendosi 5-0 sul Rapid Lugano (11). Rotonda vittoria per 2-0 dell’Arbedo (23) sul Sementina (15) e stesso identico punteggio anche per il Morbio (27) che ha superato con due gol l’ultima della classe Coldrerio (8).


Arbedo – Sementina 2-0 – Ricomincia bene il campionato dell’Arbedo che venerdì sera, grazie a due gol entrambi nella ripresa, il primo al 62’ di Mattia Maruccia ed il secondo al 70’ di Roberto Decristophoris, ha piegato 2-0 la resistenza del Sementina. Per la squadra di Djuric, guardando anche la fine del girone di andata, si tratta del sesto risultato utile nelle ultime settime partite. Per il Sementina invece quarta sconfitta consecutiva contando anche le ultime tre giornate del girone di andata che non era finito bene per i biancoazzurri.  

Collina d’Oro – Rapid Lugano 5-0 – Tutto facile o quasi per la capolista Collina d’Oro che, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso in vantaggio 1-0 con gol di Simunac, nella ripresa ha cambiato marcia segnando altre quattro reti: prima la doppietta personale di Simunac e poi i sigilli di Polli, Blattner e Maffi. Per il Collina d’Oro, ancora imbattuto, si tratta dell’undicesimo successo in campionato; per il Rapid Lugano invece è la quarta sconfitta consecutiva contando anche le ultime tre giornate del girone di andata in cui i biancoblu non avevano raccolto nemmeno un punto.

Morbio – Coldrerio 2-0 – Vittoria casalinga per il Morbiodi Righi firmata dalle rete di Misir Memaj e Gerald Alija. I neroarancio si confermano al secondo posto (grazie al loro quinto successo consecutivo), sempre però a nove punti di distanza (tanti) dalla vetta; per il Coldrerio invece ultima posizione con il rischio che domani si allontani ancora di più linea della salvezza.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 36 pt (14), Morbio 27 (14), Arbedo 23 (14), Castello 22 (13), Balerna 21 (13), Malcantone 19 (13), Vallemaggia 18 (13), Vedeggio 18 (13), Cadenazzo 16 (13), Sementina 15 (14), Agno 14 (13), Solduno 12 (13), Rapid Lugano 11 (14), Coldrerio 8 (14).


IL PROGRAMMA DI DOMENICA 6 MARZO

14:00 Castello – Balerna Campo comunale, Mendrisio

15:00 Agno – Malcantone Campo Chiodenda, Agno

15:00 Vallemaggia – Solduno Campo La Pineta, Maggia

16:00 Vedeggio – Cadenazzo Campo comunale, Cadempino


 

Leggi anche questi...