Seconda Lega: mercato Melide, quattro nuovi arrivi. In uscita invece Zubcic è tornato al Locarno

scritto da Roberto Colombo
vedeggio Biondolillo Leonardo centr 2022

Leonardo Biondolillo, nuovo attaccante del Melide (Seonda lega)

Prime novità di mercato, sia in entrata che in uscita, per il Melide di mister Shala che ha riabbracciato Pellegrino e Quattropani, dato il benvenuto a Biondolillo (dal Vedeggio), e promosso in prima squadra Bentivoglio

MELIDE – Prime ufficialità di mercato per il Melide di Mirsad Shala che l’anno prossimo inizierà la sua quarta stagione consecutiva alla guida dei gialloblù: quattro i nuovi arrivi, e quattro anche le partenze. Dal Vedeggio è stato preso l’attaccante classe 2002 Leonardo Biondolillo, ventun anni compiuti da poco (13 maggio), cresciuto nel settore giovanile del Taverne con cui ha successivamente esordito in prima squadra e collezionato 15 presenze e un gol in Seconda interregionale prima di trasferirsi nel gennaio del 2022 – come detto – al Vedeggio.

Dal settore giovanile dell’INSEMA è stato invece promosso in prima squadra il centrocampista Simone Bentivoglio che nell’ultima stagione ha giocato sia in Youth League A sia negli allievi A1 (vincendo il campionato primaverile). Dal Melide 2 tornerà poi in prima squadra il difensore Mattia Pellegrino, ed infine tornerà all’attività agonistica anche l’attaccante Simone Quattropani che ha da poco concluso il servizio militare: Quattropani è al Melide dall’estate del 2020 che lo aveva preso dal settore giovanile del Lugano.

In uscita invece abbiamo già scritto del passaggio dell’attaccante Vahid Hadzi al Vedeggio (QUI L’ARTICOLO), insieme a lui anche il centrocampista Mario Zubcic non farà più parte della: Zubcic (classe 1992) tornerà al Locarno con cui aveva già giocato in passato in Prima lega, oltre ad aver vestito la maglia di Breganzona, Bellinzona Biaschesi e Lugano U21. Infine, sono stati svincolati anche il difensore André Rosa Marcelo e l’attaccante classe 1997 Rinor Veseli, che prima del Melide è stato giocatore del Collina d’Oro, del Vedeggio, del Paradiso e del Lugano U21.


MERCATO MELIDE

Allenatore: Mirsad Shala (confermato).

ARRIVI: Leonardo Biondolillo (attaccante) Vedeggio, Simone Bentivoglio (centrocampista) INSEMA A1, Mattia Pellegrino (difensore) Melide 2, Simone Quattropani (attaccante) ripresa attività.

PARTENZE: Vahid Hadzi (attaccante) Vedeggio, André Rosa Marcelo (difensore) svincolato, Rinor Veseli (attaccante) svincolato, Mario Zubcic (centrocampista) Locarno.


IL GIRONE DI SECONDA LEGA 2023/24

Arbedo, Balerna, Basso Ceresio, Cadenazzo, Castello, Malcantone, Melide, Morbio, Novazzano, Ravecchia, Sementina, Tenero Contra, Vallemaggia, Vedeggio


 

Leggi anche questi...