Seconda Lega, Memaj liquida il Balerna e lo lascia nei bassifondi

scritto da Aaron

Il Malcantone ne fa tre al Balerna e lo lascia in fondo alla classifica. Ma vediamo cosa è successo.

All’inizio le squadre si studiano e si equivalgono ma sucessivamente la partita si sblocca con una incursione sulla fascia destra da parte del Malcantone ed in seguito ad una spallata viene concesso il calcio di rigore, finalizzato da Memaj, 1-0 per i padroni di casa.

Il Balerna assorbe il colpo e reagisce attaccando in maniera ordinata e corale, avvicinandosi più volte all’occasione del pareggio, prima con E. Fiori, che fallisce un colpo di testa davanti alla porta, e poi con Bernasconi che viene fermato in maniera dubbia mentre tenta di insaccare la palla di testa. Il primo tempo termina comunque con il vantaggio del Malcantone.

Nella ripresa, entrambe le squadre entrano con un buon piglio e gli ospiti cerca di acciuffare il pareggio, grande occasione con E. Fiori che, partito in velocità, si trova vis-à-vis con il portiere viene però neutralizzata con una bella parata di Berton.

Dopo il primo quarto d’ora del secondo tempo, con l’inserimento dell’attaccante Romeo la formazione ospite propone un assetto più offensivo, ma viene subito punita, al Malcantone, infatti, viene concesso un secondo rigore, fotocopia del precedente, trasformato ancora da Memaj. Il 2 a 0 taglia le gambe al Balerna che, ormai sfiduciato, subisce la terza rete ancora dallo stesso dall’attaccante di casa, realizzatore della tripletta.

Complimenti al Malcantone, che ha saputo resistere nel primo tempo per poi dilagare nel finale, vincendo meritatamente

Il Malcantone vola al quarto posto in classifica, lasciando il Balerna fanalino di coda, in compagnia del Vedeggio.

 

 

Leggi anche questi...