Seconda Lega, il Malcantone ferma la corsa del Castello, finisce in parità

scritto da Walter Savigliano

Gara di cartello tra Castello, capolista di Seconda Lega e Malcantone, ai padroni di casa serve una vittoria a tutti i costi per tenere distanti le avversarie dirette.

Veniamo ai fatti. Primissimi minuti di studio da parte delle due squadre, si gioca soprattutto a centrocampo. Dopo una decina di minuti sono gli ospiti che cercano di spingere ma non creano occasioni pericolose.  Finalmente ne arriva una al 24’ ed è per il Castello ad opera di Cutunic che si porta al limite dell’area e scocca un buon tiro ma la palla va oltre la traversa, mentre due minuti dopo Calvaruso devia un corner insidioso.

Risponde il Malcantone con Islamaj al 29’ di testa,  la palla esce di poco a lato alla destra dell’estremo difensore avversario. Il match diventa più veloce con vari capovolgimenti di fronte, le due squadre non si risparmiano e cercano di imporre il proprio gioco ma il primo tempo termina a reti inviolate.

La seconda parte inizia sulla stessa linea della prima, le squadre provano entrambe di perforare centrocampo e difesa avversaria ma gli spazi vengono chiusi molto bene.  Al 52’ si libera al limite dell’area Stan, che fa partire un tiro centrale facile preda di Martinazzo, che non può niente due minuti più tardi su gran tiro del capitano Verde, 1-0 per gli ospiti.

Al 56’ su azione susseguente ad una punizione ben parata da Calvaruso, Perazzo pareggia di testa in tuffo e tiene in gioco il Castello. Tocca al Malcantone affacciarsi ancora dalle parti di Martinazzo al 63’ con Cortez, ma il suo tiro è facile preda dell’estremo difensore di casa.

Al 68’ esce dolorante Cutunic, sostituito da Kleimann, le sue condizioni saranno da verificare. Al 70’ ancora Verde pericoloso, Martinazzo para a terra. Ancora gli ospiti in avanti, al 73’ è la volta di Scurati rendersi pericoloso colpendo la traversa di testa su punizione laterale. 

Ultimi minuti concitati, il Castello vuole vincere ma gli avversari chiudono gli spazi e non si passa. Termina così una bella partita tra due squadre toste, messe bene in campo e si è visto davvero un ottimo calcio.  Per il Castello ora è rincorsa, sabato prossimo arriva l’Ascona, sarà uno scontro diretto fino all’ultimo secondo..

Leggi anche questi...