Seconda Lega, il Balerna parte bene, 1-0 al Sementina

scritto da Aaron

Nella prima giornata del campionato di Seconda Lega, il Balerna riesce a portarsi in cascina i 3 punti, nonostante ospiti grintosi e determinati.

Nella prima fase di gioco, gli ospiti sono intraprendenti e costruiscono con determinazione, senza tuttavia impensierire il portiere nerazzurro Strola. Nel prosieguo del match è invece il Balerna a dettare il gioco: nonostante il rinnovato assetto della squadra, dall’intesa dei ragazzi scaturiscono interessanti azioni tra cui il calcio di punizione di Favaro che viene fermato solo dal palo e un tiro di Frigerio che sfiora l’incrocio dei pali. Al Sementina si presenta su calcio d’angolo l’occasione per andare in vantaggio, ma la rete resta inviolata.

Nella ripresa, il Balerna predomina con dinamismo. Il gol arriva grazie alla azione di due nuovi inseriti: assist di Redaelli per Speroni al 77’. La reazione del Sementina non produce riscontro. Quindi il match si conclude con la vittoria di misura per i padroni di casa, temporaneamente in testa alla classifica con Castello e Malcantone. Il Balerna è atteso domenica a Sion, dove disputerà la seconda partita di qualificazione di Coppa contro la Savièse.

Leggi anche questi...