Seconda Lega, giudice sportivo: campionato finito per sette giocatori, che salteranno l’ultima giornata

scritto da Roberto Colombo
morbio Cassenti Francesco centr 2022 01

Francesco Cassenti, difensore del Morbio (Seconda lega)

Locarno senza Berera, Berzati e Felitti. Out Villa nel Novazzano e Cassenti nel Morbio. Ieri sera, invece, il Castello nell’anticipo contro il Vedeggio non ha potuto schierare né Snider (prossimo allenatore del Coldrerio) né Regazzoni

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (venticinquesima) del campionato di Seconda lega. Sette i giocatori squalificati – tutti per una giornata -nell’ultimo turno di campionato, quindi per loro stagione finita in anticipo. Le assenze più “numerose” saranno in casa Locarno, che sabato sera in trasferta alle 18.45 contro il Novazzano non potrà schierare Patrick Berera (quattro gialli), Edmond Berzati (otto gialli) e Antonio Felitti (quattro gialli), mentre a sua volta lo stesso Novazzano non potrà contare sul centrocampista Samuele Villa, fermato per quarta ammonizione.

Ieri sera invece, nell’anticipo vinto 2-1 contro il Vedeggio, mister Croci Torti del Castello non ha potuto mandare in campo né il centrocampista Simone Snider (prossimo allenatore del Coldrerio) né il difensore Daniele Regazzoni che lo scorso weekend contro il Cadenazzo hanno raggiunto rispettivamente l’ottava e la quarta ammonizione da inizio torneo. Infine, ultimo assente certo nell’ultima giornata di campionato, per lui ottava ammonizione che ha fatto scattare in automatico la squalifica, il difensore del Morbio Francesco Cassenti che salterà la trasferta contro il Cadenazzo.


BUONI E CATTIVI DELLA 25ª GIORNATA (12ª DI RITORNO)

Castello – Cadenazzo 4-1 – È stata la partita più cattiva, in totale otto sanzioni: 8 cartellini gialli.

Morbio – Rapid Lugano 2-0 – È stata la partita più buona, in totale una sanzione: 1 cartellino giallo.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 62 pt (25), Malcantone 45 (25), Castello 45 (26), Arbedo 38 (25), Morbio 38 (25), Agno 33 (25), Vedeggio 33 (26), Sementina 33 (25), Balerna 33 (25), Novazzano 32 (25), Vallemaggia 32 (25), Melide 28 (25), Cadenazzo 28 (25), Rapid Lugano 11 (25). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...