Seconda Lega, Arbedo-Castello si annullano, 1-1, capolista imbattuta

scritto da Walter Savigliano

Incontro di recupero di campionato tra Arbedo e Castello, due compagini che chiaramente aspirano a restare negli altri livelli in Seconda Lega, vediamo come è andata.

Il primo tempo inizia con un buon gioco per entrambe le squadre ma sono i padroni di casa a cercare maggiormente di portarsi in avanti e lo fanno egregiamente al 16’, l’arbitro concede un rigore su una trattenuta in area da parte dei difensori ospiti, grande occasione per passare in vantaggio ma Djuric si fa parare il rigore da Martinazzo.

Gli ospiti diventano ora più pericolosi, 5’ minuti più tardi impegnano seriamente di testa su calcio d’angolo Frigerio che respinge. Ancora lo stesso Frigerio protagonista di una bella parata su una punizione momo’ e sventa la rete del vantaggio del Castello, che invece non sbaglia al 42’ su rigore concesso dall’arbitro per un atterramento, Arnaboldi spiazza l’estremo difensore di casa e segna. Termina così il primo tempo, Castello in vantaggio per 1-0. 

Inizia la seconda parte di gioco con l’Arbedo intenzionato a recuperare lo svantaggio e al 48’ si rende subito pericoloso dalle parti di Martinazzo che grazie ad un colpo di reni para un tiro ravvicinato. 

Al 58’ brutto colpo per i padroni di casa, viene espulso per un fallo a centrocampo Citrini, Arbedo in 10 uomini. 

Al 72’ entra Simunac per dare una mano ai suoi ma il gioco diventa sempre più maschio e poco ragionato, i falli aumentano e le ammonizioni pure. 

E ancora una volta all’83’ ci mette una pezza Simunac che su calcio d’angolo si impossessa della palla e tira in porta, imprendibile per Martinazzo, 1-1.

Reazione immediata del Castello che trova pronto Frigerio che para a terra una conclusione ravvicinata. Ma succede quello che non ti aspetti, Calzi tocca con il braccio in area e l’arbitro concede il secondo rigore ai padroni di casa, se ne incarica Simunac ma Martinazzo mantiene la sua fama, para anche il secondo penalty dell’Arbedo.

Nei minuti di recupero entrambe le squadre vogliono vincere, aumenta l’intensità e ancora un ottimo Martinazzo ci mette una pezza ed evita la sconfitta. 

Niente di nuovo e la partita termina in parità, il Castello è ancora imbattuto e l’Arbedo prende un punto prezioso restando alla stessa distanza dalla capolista.

Leggi anche questi...