Seconda Lega, 9ª giornata (domenica): Vallemaggia ancora un sorriso. Pari tra Sementina e Arbedo

scritto da Roberto Colombo

Josip Zivko (Arbedo)

Annoni e Bilinovac allontanano il Vallemaggia dalla zona retrocessione. Sementina e Arbedo non riescono a decollare annullandosi a vicenda

LUGANO – Nelle due partite giocate oggi valide per la 9ª giornata del campionato di Seconda lega: ancora una vittoria per l’ormai completamente guarito Vallemaggia (10 punti) che con un rotondo 2-0 ha superato il Novazzano (12) di Lippmann; pareggio 2-2 e un punto a testa invece tra il Sementina (12) di Righi e l’Arbedo (9) di Di Federico.


Vallemaggia – Novazzano 2-0 – Terza vittoria consecutiva per il Vallemaggia di Tommaso Cavarretta che ha letteralmente rivoluzionato i biancoazzurri, presi in fondo alla classifica ad appena un punto ed oggi al decimo posto +3 dalla zona retrocessione. Terza sconfitta in campionato invece per il Novazzano, ma gialloblù ancora più che tranquilli nelle zone centrali della graduatoria. Gara decisa dalle reti di Federico Annoni e Branimir Bilinovac.

Sementina – Arbedo 2-2 – Un punto a testa tra Sementina e Arbedo che muove la classifica di entrambe, senza però riuscire a far fare il salto di qualità a nessuna delle due squadre: Arbedo a +2 dalla zona retrocessione, Sementina un po’ più tranquillo con 12 punti in 9 giornate disputate. Padroni di casa a segno con Matteo Buccino e Adama Gouem; le due reti dell’Arbedo sono invece state segnate da Edmon Pajaziti e Josip Zivko.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Malcantone 22 pt (9), Castello 20 (9), Morbio 18 (9), Melide 15 (9), Ravecchia 14 (9), Vedeggio 13 (9), Novazzano 12 (9), Sementina 12 (9), Balerna 11 (9), Vallemaggia 10 (9), Arbedo 9 (9), Basso Ceresio 7 (9), Tenero Contra 7 (9), Cadenazzo 3 (9). *Tra parentesi le partite disputate


LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI

Castello – Melide 3-1

Morbio – Basso Ceresio 4-1

Tenero Contra – Balerna 2-3

Vedeggio – Ravecchia 2-2

Cadenazzo – Malcantone 0-5


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Leggi anche questi...