Terza Lega 1: Stabio-Breganzona 3-4. Attardo non basta contro Hayward e Murer CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo
stabio breganzona 15 10 23 10

Vittoria in rimonta 4-3 per il Breganzona contro lo Stabio

Gara spettacolare fatta di sorpassi e contro sorpassi. Allo Stabio non è bastato un ispiratissimo Davide Attardo, autore di una tripletta. Il Breganzona ha risposto con maturità colpo su colpo senza abbattersi e, grazie alle doppiette di Jonathan Hayward e Patrick Murer, ha portato a casa i tre punti

STABIO – Si ferma lo Stabio, continua invece a correre il Breganzona: spettacolare vittoria per 4-3 (in rimonta) della squadra di Pedrini contro quella di Volpi nella 9ª giornata del girone di andata dal gruppo 1 di Terza lega. Per il Breganzona si tratta della quarta vittoria consecutiva che proietta i gialloblù al secondo posto solitario della classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista Rapid Lugano. Stabio invece di nuovo fermo dopo quattro risultati utili consecutivi e nonostante uno splendido Davide Attardo, autore di una tripletta, ma tutti i gialloneri hanno giocato una buonissima gara, soprattutto nel primo tempo. Altrettanto ha fatto il Breganzona, dimostrando grande maturità (e pazienza) in una giornata che sembrava “storta”, invece i ragazzi di Pedrini hanno saputo capitalizzare al massimo le occasioni avute crescendo progressivamente con il passare dei minuti e centrando una vittoria con merito.


LA PARTITA IN NOVE MOSSE

5′ GOL STABIO (1-0) – Padroni di casa in vantaggio. Palla larga sulla destra per Piatto, la difesa del Breganzona non chiude bene, cross in mezzo dove c’èa ppostato Attardo che indisturbato ha il tempo di controllare la sfera e con un preciso destro di battere Berisha. Gol di Attardo, assist di Piatto.

21′ GOL BREGANZONA (1-1) – Pareggio Breganzona al primo vero affondo gialloblù della partita. Hayward sfonda sulla destra approfittando di uno svarione di Cereghetti, il N.9 ospite va via di forza, si accentra e con un destro secco infila il pallone sotto l’incrocio dei pali imprendibile per Zaccaria.

23′ – Stabio pericoloso. Punizione cross di Arena e perfetto inserimenti Pradelli che colpisce bene di testa ma Berisha è un gatto e con un gran riflesso salva i suoi.

29′ – Ancora Stabio. Palla profonda sulla sinistra per la corsa di Attardo che prende il tempo al proprio marcatore, alza la testa e serve l’accorrente Arena che ha il tempo di controllare e calciare in porta. Pallone fuori di poco non lontano dal palo

39′ GOL BREGANZONA (1-2) – Palla lunga di Hayward per Murer, Andreotti è in anticipo sul numero dieci gialloblù ma si addormenta facendosi rubare il pallone dai piedi, Murer ringrazia e con un preciso diagonale supera un incolpevole Zaccaria.

41′ GOL STABIO (2-2) – Due minuti più tardi risultato di nuovo in parità. Questa volta il regalo è del Breganzona con uno sciagurato retropassaggio di Marques intercettato al limite dell’area dal solito Attardo che ringrazia per l’involontario assist e con freddezza batte per la seconda volta Berisha. Doppietta per il N.11 giallonero.

48′ GOL STABIO (3-2) – Inizio ripresa scoppiettante. Palla profonda di Cereghetti (che si fa perdonare l’errore del primo tempo) per la corsa di Attardo partito sul filo del fuorigioco, gran controllo del N.11 giallonero e perfetto pallonetto a scavalcare Berisha in disperata uscita: 3-2 Stabio, assist di Cereghetti e tripletta per Davide Attardo.

49′ GOL BREGANZONA (3-3) – Immediato pareggio del Breganzona. Gasparini serve in fascia Murer che alza la testa e serve in mezzo Hayward, il N.9 del Breganzona difende bene la sfera e con un preciso destro batte per la terza volta Zaccaria. Doppietta personale per Hayward. Assist di Murer.

73′ GOL BREGANZONA (3-4) – Breganzona in vantaggio su calcio di rigore fischiato (senza esitazioni) per un dubbio fallo di mano dopo una bella incursione del solito Hayward. Sul dischetto si presenta Murer che angola alla perfezione battendo Zaccaria che intuisce senza però riuscire ad intercettare il pallone.


Jonathan Hayward (Breganzona)
Patrick Murer (Breganzona)
Davide Attardo (Stabio)

Leggi anche questi...