Seconda Interregionale, tante sanzioni disciplinari nei confronti delle ticinesi in vista degli ultimi 90′ dell’anno solare

scritto da Claudio Paronitti

Le partite della 12a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sono andate agli archivi con il ritorno in vetta del Taverne a scapito dei rivali cantonali dell’Ascona, con una nuova manita casalinga del Mendrisio e con la beffa incassata dal Novazzano

Alla conclusione del penultimo turno dell’anno solare 2021 sono state emesse le sanzioni per quei giocatori che hanno rimediato un cartellino giallo o rosso negli ultimi novanta minuti di gioco.

Per quanto concerne le formazioni ticinesi, solo Ascona e Gambarogno-Contone potranno fare affidamento sull’intera rosa a propria disposizione. Questo perché gli allenatori delle altre tre squadre del nostro Cantone saranno confrontati con alcune defezioni causa squalifica.

Per il duello casalingo con l’Ibach, mister Damiano Meroni (Taverne) sarà costretto a rinunciare a Samba Ndaw a causa della quarta ammonizione rimediata in stagione. L’esperto centrocampista Antoine Rey (Mendrisio) non potrà intraprendere la trasferta a Brunnen per il medesimo motivo.

La mano più pesante del Giudice Sportivo concerne il Novazzano. Il tecnico gialloblù Nicola Padula dovrà fare a meno di ben due elementi per la gara di Buchrain con il Perlen. Nello specifico, si tratta di Nicolò Sala e Luca Ferrari. Al primo è stata inflitta una sospensione di una partita (quarto cartellino giallo), al secondo invece due turni per l’espulsione diretta comminatagli all’80’ dell’incontro di domenica pomeriggio con l’Hergiswil.

Leggi anche questi...