Seconda Interregionale, Novazzano vs Team Ticino U21, gialloblù a caccia della conferma, rossoblù alla ricerca della crescita

scritto da Claudio Paronitti

Il campionato di Seconda Lega Interregionale è pronto ad aprire i battenti. Tra la serata di domani, sabato 22 agosto, e il pomeriggio di domenica 23 agosto andrà in onda la prima tornata di gare del Gruppo 4, girone in cui militano tutte e cinque le formazioni ticinesi

Le prime due compagini del nostro Cantone che scenderanno sul terreno di gioco saranno Novazzano e Tema Ticino U21. Se i gialloblù hanno puntato sulla continuità, con la panchina nuovamente affidata a mister Gioele Croci-Torti, per quanto concerne i rossoblù la storia racconta di una formazione che ha «rilevato» la licenza del Lugano U21 e che ha affidato la guida tecnica a un ex-elemento della rosa bianconera. Il tecnico sarà infatti Ludovico Moresi, mentre il suo assistente Dario Rota.

Tra le amichevoli di preparazioni disputate, i mendrisiensi si sono lasciati sorprendere dal Malcantone (1-5) e dal Rancate (1-3), mentre ha inflitto un poker al Coldrerio e un roboante 10-0 al Maroggia. Per la giovane compagine, che rappresenta i migliori talenti ticinesi, vi è stato in particolare un successo per 2-1 in un test «interno» la U18 di mister Andrea Lanza (ex-Paradiso)

La sfida tutta «nostrana» andrà in onda al Campo Comunale di Morbio Inferiore sabato 22 agosto 2020 a partire dalle ore 19:00.

Leggi anche questi...