Seconda Interregionale, il Novazzano sprinta in avvio, si fa ribaltare e alla fine conquista un punto con il Brunnen

scritto da Claudio Paronitti

Otto giorni dopo essere finalmente riuscito a interrompre la striscia negativa di sei partite di campionato senza gioie, il Novazzano ha accolto il Brunnen nel posticipo della 22a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

All’interno del rettangolo verde amico del Campo Comunale di Morbio Inferiore, i gialloblù guidati da mister Nicola Padula hanno chiuso la loro fatica con un pareggio per 2-2.

I padroni di casa avviano la gara nel migliore dei modi, trovando il gol del vantaggio dopo appena tre giri d’orologio con Efstratios Gravas. Dopodiché, gli ospiti prendono in mano il possesso della palla e al ventunesimo Jonas Truttmann rimette la contesa in parità. Un quarto d’ora più tardi, lo stesso attaccante si conquista un calcio di rigore, che il bomber ceco degli svittesi Matej Schwendt non trasforma in rete calciando a lato.

Anche nella seconda parte dell’incontro i rossoblù mostrano la loro presenza all’interno del terreno di gioco. Si deve però giungere al settantacinquesimo per il ribaltamento dello score, ad opera di Yahia Abaidia. A questo punto i momò non si danno per vinti e a sei minuti dal tramonto della partita pervengono al punto del definitivo pareggio grazie a Loris Vago.

Con il punto incamerato, il Novazzano rimane tredicesimo e penultimo, ma sale a quota 23 e aggancia il Goldau. La distanza dall’Eschenbach undicesimo è lievitato a quattro lunghezze.

Leggi anche questi...