Seconda Interregionale, anche la Lega Amatori può vantare su un importante partner per la «diffusione» dei palloni di gioco

scritto da Claudio Paronitti

La Lega Amatori ha sottoscritto un eccellente accordo di marketing. A partire dalla prossima stagione agonistica 2022-2023, il pallone ufficiale per tutti gli incontri di Seconda Lega Interregionale sarà prodotto dall’azienda tedesca a conduzione famigliare Uhlsport

«Si tratta del primo sponsor in assoluto nella storia della categoria», afferma Sandro Stroppa, Presidente della Lega Amatori. «Siamo molto lieti che con Uhlsport siamo riusciti a conquistare un marchio di qualità come partner per quel che concerne i palloni». Per la conclusione del contratto si è reso necessario l’intervento di STARC Marketing & Sports GmbH.

Secondo il contratto, la cooperazione è prevista per i prossimi cinque anni. Il membro della commissione Luca Zorzi non può che mostrare estrema soddisfazione: «Con un pallone uniforme garantiamo condizioni di equilibrio a tutti e quindi aumentiamo la correttezza sportiva e la qualità delle partite».

Come si appura dalla nota apparsa sul sito web confederato regiofussball.ch, tutte le squadre che compongono i gironi di Seconda Lega Interregionale disporranno di materiale per palloni di alta qualità da Uhlsport dall’estate 2022. Ogni club riceve dieci palloni gratuiti ogni stagione. I palloni ufficiali FIFA Pro con il logo ufficiale del campionato amatoriale sono utilizzati in tutte le partite di campionato e di qualificazione all’Helvetia Coppa Svizzera.

(nella foto: Official FIFA Pro Ball_Amateur Liga Logo – © zVg/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...