RSL: YB imperioso, perde contatto il Sion

scritto da Pier Luigi Giganti

(c) GEPA pictures (GEPA pictures/ EQ Images)

Lo Young Boys è inarrestabile. In campionato segna a ripetizione (dieci reti in totale) e non ha ancora concesso una rete. Questa volta a fare le spese della furia bernese è stato il Losanna, asfaltato dal tris giallonero.Due pregevoli conclusioni di Bertone – una dopo uno splendido schema a seguito di un angolo – e un rigore dell’immancabile Hoarau hanno consacrato la vittoria dei padroni di casa. Lo Young Boys si è anche concesso il lusso di tenere, almeno inizialmente, in panchina elementi di spessore come Sow, Fassnacht, Benito e Nsame.

Perde contatto con la capolista il Sion, piegato per 2-0 dal San Gallo al kybunpark. Solitamente alla fine i nodi vengono sempre al pettine e, dopo due prestazioni tutt’altro che convincenti ma vittoriose in campionato, i vallesani vengono battuti per 2-0 dai biancoverdi. La zuccata di Aratore e il punto del rientrante Ajeti danno la prima vittoria al San Gallo e il secondo dispiacere in quattro giorni a Tramezzani, dopo l’eliminazione in Europa League.

Le Cavallette accarezzano il primo successo stagionale a Lucerna ma se lo fanno scappare in extremis. Avanti di due reti (Munsy e Jeffren) il Grasshopper va in debito d’ossigeno nell’ultimo quarto d’ora anche a causa dell’espulsione di Pickel al 34’ del primo tempo. Ne approfittano così gli uomini di Babbel per impattare: del coreano Jong (77’) e dell’ex Sciaffusa Demhasaj (89’) i sigilli vincenti

Leggi anche questi...