RSL, Neuchâtel Xamax-Lugano, Henchoz: “Facciamo diventare possibile ciò che si crede impossibile!”

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, dalle ore 20:00, il Neuchâtel Xamax riceverà il Lugano per la sfida valida per la 35ª giornata di Raiffeisen Super League

Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore neocastellano Stéphane Henchoz ha raccontato che i suoi ragazzi sono pronti a un incontro da “ultima spiaggia”, anche se sono servite parecchie ore per digerire la battuta d’arresto subita nel Canton Vallese.

“Recentemente, il calcio ci ha mostrato che tutto ciò che il mondo credeva impossibile può diventare possibile – ha affermato con un sorriso il tecnico rossonero -. Le circostanze [del dopo-kappaò di Sion] hanno fatto male più psicologicamente che sull’aspetto contabile. Abbiamo subito una rete negli ultimi secondi, quando, a valutare la nostra prestazione, avremmo meritato almeno un punto. Ci sono voluti due o tre giorni per accettarla. La squadra però si è allenata bene ed è concentrata sulla prossima partita”.

“Cercheremo di conquistare il massimo a nostra disposizione – ha spiegato dal canto suo il difensore, ex Lugano, Igor Djurić -. Non è ancora finita. Una situazione simile l’ho vissuta con il Bellinzona. Sarà fondamentale superare i bianconeri. Dopodiché, guarderemo gli altri risultati e sapremo se ci resterà da disputare un solo incontro oppure ancora tre”.

Leggi anche questi...