RSL: Mezza Zurigo fa festa, l’altra mezza no…

scritto da Flavio Ferraria

La neo promossa in testa al campionato, il Basilea terza vittoria consecutiva  aggancia al secondo posto lo Young Boys. Tramezzani sempre più vicino all’esonero e le “cavallette” in  grave, grave crisi. In sintesi il proseguimento della giornata numero quattro della Super League  Lo Zurigo ha dimostrato tutta la sua solidità, il suo mercato è stato mirato, pochi ritocchi, ma intelligenti.
Al Letzigrund, il Sion è durato solo dodici minuti, dodici, poi i tigurini hanno dominato in lungo e in largo e il rigore provocato da Costant e realizzato da Rodriguez (23’) ha tagliatole gambe ai vallesani e dopo tre minuti hanno subito il due a zero siglato da Frei. Per la truppa di Tramezzani è scesa la notte.
A Basilea Vilotic, con il suo autogol (29’), sembrava aver aperto la strada ad una vittoria facile per i campioni con un Wolfswinkel scatenato autore della prima doppietta nel nostro campionato. Ma dopo il terzo gol il Basilea si è adagiato ed ecco che in sette minuti ( dal 70’ al 77’)  Vilotic suona la carica segnando il secondo gol dopo quello di Andersen. Non basta il Basilea porta a casa i tre punti.