RSL, il Sion prosegue la sua campagna di rafforzamento reclutando un giovane e promettente attaccante giapponese

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, uscito sconfitto da Thun domenica pomeriggio, ha comunicato di aver reclutato un giovane e promettente attaccante giapponese

Sotto le volte del Tourbillon è arrivato Yamato Wakatsuki, centravanti che solamente dieci giorni or sono ha festeggiato il compimento della maggiore età. Il neo 18enne proviene dallo Shonan Bellmare, formazione che milita in J1 League che la scorsa stagione si è salvata al termine del torneo di spareggio promozione-retrocessione.

Dotato di una tecnica e di una rapidità capace di disarcionare più di una difesa – recita il comunicato del club vallesano -, Wakatsuki si è messo particolarmente in mostra durante la Coppa del Mondo Under 17, disputata tra ottobre e novembre 2019 in Brasile. Sin dalla prima partita, ha attirato su di sé le attenzioni di diverse società europee. Il contratto di prestito biennale sottoscritto con il Sion, il primo firmato su suolo europeo, consente ai biancorossi di poterlo utilizzare sia con la formazione Under 21 che con quella Under 18.

(nella foto: Yamato Wakatsuki, nuova recluta vallesana – © FC Sion)

Leggi anche questi...