RSL, il Lugano avvia il suo girone di ritorno a San Gallo con il classico enigma della prima partita dopo la sosta

scritto da Claudio Paronitti

Alle ore 16:00 di domani, domenica 26 gennaio 2020, il Lugano avvierà il suo girone di ritorno affrontando il San Gallo sul terreno del Kybunpark

Come capita dopo ogni sosta che propone il calendario svizzero, l’enigma su ciò che potrebbe accadere è nei pensieri di ogni gruppo di professionisti e non.

L’avvicinamento – a gennaio, i bianconeri hanno disputato quattro incontri amichevoli, perdendone tre contro avversari di valore (Anversa 0-3, Anderlecht 1-2 e Heidenheim 2-4) e vincendo l’ultimo con il Kriens (1-0). Pure i biancoverdi hanno sudato per 360 minuti, uscendo dal campo con due kappaò (con Ingolstadt 6-3 e Bayer Leverkusen 3-2) e altrettanti sorrisi (3-2 con l’Ostenda e 2-1 con l’Union Berlino).

Gli scontri diretti stagionali – entrambi si sono chiusi a favore degli svizzero-orientali: il 25 agosto gli uomini guidati da Peter Zeidler si imposero 3-2 al termine di un match incredibile, mentre lo scorso 27 ottobre espugnarono con pieno merito il terreno principale di Cornaredo (1-3).

Il sestetto arbitrale – Alain Bieri (arbitro principale), Marco Zürcher (primo assistente), Efe Kurnazca (secondo assistente), Vladimir Ovcharov (quarto ufficiale), Stefan Horisberger (VAR) e Nico Gianforte (AVAR).

Diretta televisiva – lo scontro tra la terza e la sesta forza della massima serie rossocrociata verrà trasmessa, come tutti gli altri di RSL, dalla pay-tv Teleclub Sport.

Leggi anche questi...