BCL, saranno sufficienti due test e l’arrivo di Patrick Rossini per invertire la tendenza negativa del Chiasso contro le Cavallette?

scritto da Claudio Paronitti

La prima partita del girone del campionato di Brack.ch Challenge League propone, tra le altre, quella tra Chiasso e Grasshopper, che avrà luogo domani pomeriggio, domenica 26 gennaio 2020, a partire dalle ore 16:00 al Riva IV

Le due formazioni chiuderanno il primo giro di giostra della serie cadetta, mandando in onda il posticipo della 19ª giornata.

L’avvicinamento – i rossoblù hanno intrapreso un ritiro in extremis nella vicina Franciacorta, dove hanno trascorso una settimana e disputato un’amichevole (vinta 3-1 con il Ciliverghe). Rientrati a casa, si sono recati a Berna per affrontare lo Young Boys (sconfitta onorevole per 2-1). I biancoblù, dal canto loro, hanno iniziato il loro percorso invernale perdendo 2-0 con il Thun. Poi, una volta giunti in Turchia, hanno pareggiato 1-1 sia contro Hansa Rostock che contro Hajduk Spalato. Tornati in Svizzera, gli uomini di Uli Forte hanno superato 1-0 il Rapperswil-Jona e 2-1 il Basilea Under 21.

Gli scontri diretti stagionali – entrambi sono stati favorevoli alle Cavallette, che però hanno faticato parecchio per venire a capo di una coriacea compagine ticinese. Il 28 settembre, gli zurighesi ebbero la meglio tra qualche polemica con il risultato finale di 3-2. Lo scorso 7 dicembre, invece, essi espugnarono il terreno sottocenerino con il minimo degli scarti (0-1) non meritando assolutamente i tre punti, finiti tuttavia nel loro carniere.

La quaterna arbitrale – David Schärli (arbitro principale), Mirco Bürgi (primo assistente), Thomas Gämperle (secondo assistente) ed Esteban Risi (quarto ufficiale).

Leggi anche questi...