RSL, il Lucerna aumenta la concorrenza nel reparto offensivo ingaggiando il brasiliano Ryder Matos

scritto da Claudio Paronitti

Ryder Matos Santos Pinto «Matos» – © FC Luzern

Il Lucerna ha reagito alla moria di reti finora siglate, annunciando l’ingaggio a titolo temporaneo di Ryder Matos Santos Pinto, più semplicemente chiamato «Matos»

Il 26enne attaccante brasiliano giunge alla Swissporarena dall’Udinese con la formula del prestito annuale. Al termine della corrente stagione, il club svizzero-centrale ha concordato con i friulani l’opzione di acquistarlo definitivamente.

Lo scorso campionato «Matos» ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, conquistando nel mese di giugno la promozione nella massima serie. In 24 incontri di Serie B ha messo a segno 3 reti e fornito 5 assist. Prima di venir ingaggiato dalla società bianconera ha vestito le maglie di Fiorentina, Cordoba, così come del Palmeiras. Ha anche disputato tre incontri (un gol) con la selezione Under 23 del suo Paese.

«Con «Matos» abbiamo potuto acquisire un elemento che ci aiuterà in zona offensiva. Conosce molto bene il calcio europeo e siamo sicuri che si integrerà molto velocemente. Siamo convinti delle sue capacità e siamo felici di poterne usufruire per i prossimi dieci mesi», ha commentato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

Anche il calciatore verdeoro è felice per questa nuova avventura: «Sono contento che la trattativa con il Lucerna sia andata a buon fine. Grazie al mio periodo in Italia, riuscirò a integrarmi velocemente. Lavorerò altresì duramente per essere nel più breve tempo possibile un componente importante alla squadra».

Leggi anche questi...