Quarta Promozione: mercato Monte Carasso, altre due novità per essere ancora più competitivi

scritto da Roberto Colombo

monte carasso generica 2022 05

Continua a lavorare in entrata il Monte Carasso di mister Guggia che nei giorni scorsi ha convinto Tobia Regazzoni a tornare in bianconero e preso dal Gordola l’esterno Fabio Daniel Da Silva Costa

MONTE CARASSO – Dopo gli arrivi di Morisoli e Amaro in attacco, e di Fejzulahu per la difesa, altri due nuovi innesti per il Monte Carasso di Mario Guggia che nei giorni scorsi ha chiuso sia con il centrocampista Tobia Regazzoni (dal Camorino) sia con l’esterno Fabio Daniel Da Silva Costa (dal Gordola). Classe 1999, Regazzoni nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Camorino di cui era titolare inamovibile, con i gialloneri infatti quest’anno ha collezionato 15 presenze tra campionato e coppa Ticino impreziosite da un gol. Il Camorino lo aveva preso la scorsa estate dalla Pro Daro, mentre in passato è stato giocatore anche del Rorè nonché dello stesso Monte Carasso. Classe 1996 Fabio Da Silva Costa invece nelle ultime quattro stagioni ha sempre giocato con il Gordola con cui quest’anno è sceso in campo (spesso da titolare) 10 volte segnando una rete. Prima del Gordola, Da Silva Costa è stato giocatore del Sant’Antonino.


MERCATO MONTE CARASSO

Allenatore: Mario Guggia (confermato).

ARRIVI: Tommaso Morisoli (attaccante) Giubiasco, Ardi Fejzulahu (difensore) Sementina, Roberto Amaro (attaccante) Cadenazzo, Fabio Daniel Da Silva Costa (difensore) Gordola, Tobia Regazzoni (centrocampista) Camorino.

PARTENZE: nessuno.


QUARTA LEGA – GIRONI PROMOZIONE (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Arosio, Arzo, Bioggio, Boglia Cadro, Chiasso, Insubrica, Origlio Ponte Capriasca, Pura, Rapid Bironico, Riva, Savosa Massagno, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Blenio Calcio, Bodio, Carassesi, Claro, Drina Iragna, Leventina, Minusio 2, Moesano, Monte Carasso, Riarena, Riviera, Someo.


GIRONI QUALIFICAZIONI, GRUPPO 3 (FASE AUTUNNALE)

“Promosse” in Quarta Promozione: Moesano (1° posto), Someo (2° posto), Riarena (3° posto), Blenio (4° posto), Monte Carasso (5° posto), Minusio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Verzaschesi, Sant’Antonino, Aramaici Suryoye, Codeborgo, Brissago.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...