Quarta Promozione: Drina Iragna, il nuovo allenatore è José Fernandes

scritto da Roberto Colombo
drina iragna Fernandes José all 2023 01

Mister José Fernandes (Drina Iragna)

Drina Iragna, squadra affidata a José Fernandes. Nel calcio regionale il nome di Fernandes è legato soprattutto al Lodrino, di cui è attualmente il presidente (e continuerà ad esserlo)

BELLINZONA – Sciolto il nodo sul nuovo allenatore, il Drina Iragna nella prossima Quarta Promozione sarà guidato da José Fernandes. «Sono molto contento che José (Fernandes, ndr) abbia accettato la nostra proposta – ha dichiarato Milomir Djokic, presidente del Drina Iragna – ci conosciamo da tanti anni, siamo amici e vicini di casa. Abbiamo scelto lui per la sua grande esperienza nel calcio regionale, e anche perché conosce già da vicino il nostro ambiente. Siamo sicuri potrà farci fare quel salto di qualità che ancora manca. È un tecnico che prepara bene sia gli allenamenti sia le partite, con molta professionalità. Io e tutto il comitato siamo sicuri che farà bene, o almeno, lo speriamo (sorriso, ndr)»

Il nome di José Fernandes, nel calcio regionale, è legato soprattutto al Lodrino di cui da oltre 10 anni è un vero e proprio punto di riferimento: Fernandes infatti è il presidente dei gialloneri, carica che continuerà a ricoprire anche durante il periodo in cui allenerà il Drina Iragna. Inoltre per diverse stagioni ne è anche stato allenatore, sia in Quinta che in Quarta lega. Quest’anno Fernandes, insieme all’inseparabile Antoine Charpie, era alla guida dei Seniori 30+ proprio del Lodrino, la cui conduzione nella seconda parte del campionato sarà totalmente nelle mani del solo Charpie».


MERCATO DRINA IRAGNA

Allenatore: José Fernandes (nuovo).

ARRIVI: Kristian Gajic (difensore) Codeborgo

PARTENZE: Michel Diego Carvalho (difensore) svincolato, Vincenzo Fera (centrocampista) svincolato, Igor Jankovic (centrocampista) svincolato, Danijel Peric (difensore) svincolato, Ivan Roguljic (difensore) svincolato, Manuel Sanchez Batista (centrocampista) svincolato, Danijel Stankic (centrocampista) svincolato, Andrea Pompilii (centrocampista) svincolato.


QUARTA LEGA – GIRONI PROMOZIONE (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Arosio, Arzo, Bioggio, Boglia Cadro, Chiasso, Insubrica, Origlio Ponte Capriasca, Pura, Rapid Bironico, Riva, Savosa Massagno, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Blenio Calcio, Bodio, Carassesi, Claro, Drina Iragna, Leventina, Minusio 2, Moesano, Monte Carasso, Riarena, Riviera, Someo.


GIRONI QUALIFICAZIONI (FASE AUTUNNALE), GRUPPO 4

“Promosse” in Quarta Promozione: Carasessi (1° posto), Riviera (2° posto), Drina Iragna (3° posto), Leventina (4° posto), Claro (5° posto), Bodio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Preonzo, Gorduno, Chironico, Pedemonte e Aquila.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...