Quarta Lega 1: tutto vero, Alessio Bottani è un nuovo giocatore dello Stella Capriasca

scritto da Roberto Colombo
Il centrocampista Alessio Bottani l’anno prossimo giocherà con lo Stella Capriasca

Mercato Stella Capriasca: non solo Alessio Bottani, insieme a lui sono anche arrivati Luigi Macrini, Francisco Bassi e Marco Bottani

TESSERETE – Il centrocampista Alessio Bottani è un nuovo giocatore dello Stella Capriasca (Quarta lega, gruppo 1). Gran colpo di mercato per i biancorossi allenati da Admir Batlak che si sono assicurati le prestazioni dell’esperto centrocampista classe 1988 che qualche settimana fa aveva annunciato il suo addio dal Mendrisio e che in passato ha vestito tante maglie importanti (anche tra i professionisti) tra cui quelle di Lugano, Chiasso, Bellinzona, Biaschesi, Rapperswil.

«Alessio è un mio carissimo amico – ci ha confessato mister Batlak – e nell’ultimo periodo ha intrapreso una strada professionale che non gli permetteva più di dedicarsi al calcio come faceva prima. Lavorerà spesso alla sera e quindi non riuscirà sempre ad allenarsi, così ho provato a convincerlo a venire allo Stella Capriasca almeno per il girone di andata, per non stare completamente fermo: l’idea gli e piaciuta ed eccolo qui da noi. Alessio è naturalmente un giocatore che con la Quarta lega non c’entra niente, ma penso che questa parentesi della sua carriera calcistica possa anche insegnarli molto, sotto diversi punti di vista. E naturalmente insegnerà molto anche a noi, ai nostri giovani, che potranno trovare in Bottani un esempio di professionalità e di come si debba vivere il calcio: lo ringrazio pubblicamente per aver scelto lo Stella Capriasca».

Ma Alessio Bottani non è stata l’unica novità del mercato estivo biancorosso, con la rosa che si è arricchita di altri tre nuovi giocatori: il portiere Luigi Macrini (dall’Audax Gudo), l’attaccante Francisco Bassi (dal Melide) ed infine il centrocampista Marco Bottani (dall’Origlio Ponte Capriasca). In uscita invece, Vittorio Londino (difensore) è passato al Boglia Cadro mentre Stefano Pongelli (difensore) si è trasferito al Monteceneri. L’attaccante Matteo Bianchi, il centrocampista Jordi Biasi, il difensore Manuel Diogo Costa e il portiere Adrien Eichenberger hanno deciso di dire basta con il calcio, mentre il centrocampista Miro Soldini l’anno prossimo sarà a mezzo servizio perché impegnato con il servizio militare.

Infine, una novità anche nello staff tecnico. Vice di mister Batlak non sarà più Davide Donà che verrà sostituito da Domenico Apollonio, grande intenditore di calcio che come ultima esperienza nel calcio attivi è stato secondo Marco Peverelli al Agno conquistando due promozioni di fila dalla Quinta alla Terza lega.

MERCATO STELLA CAPRIASCA

Allenatore: Admir Batlak (confermato).

ARRIVI: Luigi Macrini (portiere) Audax Gudo, Alessio Bottani (centrocampista) Mendrisio, Marco Bottani (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca, Francisco Bassi (attaccante) Melide.

PARTENZE: Giuseppe Colonna (difensore) Vedeggio 2, Matteo Bianchi (attaccante) fine attività, Jordi Biasi (centrocampista) fine attività, Manuel Diogo Costa (difensore) fine attività, Adrien Eichenberger (portiere) fine attività, Vittorio Londino (difensore) Boglia Cadro, Stefano Pongelli (difensore) Monteceneri, Miro Soldini (centrocampista) servizio militare.

NOTE: promossimi in prima squadra dal settore giovanile Alan Copa (difensore), Marco Libera (difensore), Eric Mariniello (attaccante) e Davide Marzo (attaccante)

Leggi anche questi...