Gialloneri affidati alla coppia Martino Combi e Sergio Volpi, che quest’anno alla guida degli Allievi A1 stanno ottenendo ottimi risultati
S.PIETRO DI STABIO – Dopo Losone e Insubrica, che nei giorni scorsi avevano comunicato il cambio del loro allenatore, anche lo Stabio ha deciso di anticipare i tempi ufficializzando la separazione (con effetto immediato) da mister Danilo Russo, che quindi non guiderà più i gialloneri anche nel caso in cui la Federazione decidesse nei prossimi giorni di riprendere a giocare e concludere gli attuali campionati (stagione 2020/21). Al posto di mister Russo la squadra è stata affidata alla coppia Martino Combi e Sergio Volpi, già allenatori degli allievi A1 proprio dello Stabio. Russo aveva iniziato ad allenare lo Stabio nel gennaio del 2019, subentrando in corsa proprio a Martino Combi e portando immediatamente i gialloneri in Quarta lega grazie alla vittoria del Gruppo 1 di Quinta lega, chiuso al primo posto a pari merito con il Rovio (44 punti).
«Abbiamo deciso di cambiare allenatore – ha spiegato Victor Brusa, presidente dello Stabio – per cercare di dare continuità al lavoro che in questi anni è stato fatto con il nostro settore giovanile. Lo scorso autunno Combi e Volpi avevano ottenuto ottimi risultati con i loro A1, arrivando primi in campionato (fase autunnale), e anche nell’attuale fase primaverile si stanno comportando molto bene. Tanti ragazzi degli attuali allievi A1 il prossimo anno faranno parte della nostra prima squadra, ed è semplicemente per questo motivo che abbiamo deciso di promuovere anche i due allenatori che in queste ultime stagioni erano con loro».
LA CLASSIFICA – QUARTA LEGA, GRUPPO 1
Ceresio 21 pt (7), Boglia Cadro 15 (6), Breganzona 15 (7), Lema 12 (7), Pura 10 (8), Rovio 9 (7), Stabio 8 (6), Stella Capriasca 7 (6), Basso Ceresio 7 (7), Bioggio 3 (6), Gravesano Bedano 1 (7).