Quarta Lega 1: Bioggio, il nuovo allenatore è l’ex Agno Halil Himaij

scritto da Roberto Colombo
Halil Himaij, nuovo allenatore del Bioggio (Quarta lega) al posto di Enrico Lorenzon

Il Bioggio ha scelto il suo nuovo allenatore, per il dopo Lorenzon ecco Halil Himaij, ex allenatore dell’Agno con il quale nel 2021 aveva conquistato la promozione in Quarta lega

BIOGGIO – Scelto il nuovo allenatore, sarà l’ex Agno 2 Halil Himaij a guidare il Bioggio (Quarta lega, gruppo 1). Himaij aveva allenato la seconda squadra dell’Agno dall’anno della sua formazione (2019) sino all’estate del 2021 quando aveva lasciato la panchina biancorossa a Igor Miceli dopo aver conquistato la promozione in Quarta lega.

L’anno scorso Himaij è rimasto fermo, ma la voglia di rimettersi in gioco era tanta, come ci ha raccontato il presidente del Bioggio Giorgio Bettera: «La scelta di affidare la nostra prima squadra ad Halil è arrivata, se così si può dire, un po’ per caso, nel senso che è successo tutto in modo molto veloce e naturale: conoscevo già Himaij attraverso mio figlio che allena il suo. Sapevamo che lui aveva voglia di tornare ad allenare dopo l’esperienza con l’Agno, quindi dopo la separazione con Lorenzon abbiamo subito contattato lui che ha accettato la nostra proposta. Tutto in modo molto semplice e naturale».


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 1)

Vedeggio 16 pt (6), Lema 11 (6), Melide 10 (6), Savosa Massagno 9 (5), Bioggio 9 (6), Rancate 8 (6), Riva 8 (6), Arzo 7 (5), Pura 7 (6), Canobbio 6 (6), Stella Capriasca 5 (6), Rapid Lugano 1 (6).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

2 commenti

Anonimo 10 Ottobre 2022 - 11:02

Lilo super giocatore e super uomo…

Anonimo 12 Ottobre 2022 - 9:43

Grande Halil 💪💪

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...