Quarta Classic: Aramaici Suryoye, passo indietro di mister Antonio Akai

scritto da Roberto Colombo
aramaici akai antonio all 2022

Mister Antonio Akai (Aramaici Suryoye)

Mister Antonio Akai ha dato le dimissioni, non sarà più lui a guidare gli Aramaici Suryoye in Quarta Classic

LOCARNO – Dimissioni: mister Antonio Akai ha deciso di fare un passo indietro e, quindi, nella prossima primavera non sarà più lui ad allenare gli Aramaici Suryoye. Anche le storie più belle a volte finiscono, magari semplicemente perché doveva andare così, ed è questa la spiegazione che lo stesso Akai ha dato alle sue dimissioni: «Non c’è un motivo preciso, ho solo ritenuto che dopo 6 anni alla guida della squadra fosse arrivato il momento giusto per prendermi una pausa, sia per me che per il bene degli stessi Aramaici».

Akai aveva iniziato ad allenare gli Aramaici Suryoye nel gennaio del 2017 in Quinta lega, subentrando in corsa ad Alessandro De Lusi. Nelle sue otto stagioni in giallorosso (la prima e l’ultima vissute a metà) il risultato migliore lo ha ottenuto lo scorso anno, piazzandosi al secondo posto del gruppo 2 di Quinta lega, con gli stessi punti in classifica (43) del Preonzo, ma con quest’ultimo vincitore del campionato grazie alla miglior classifica fair play: 57 punti penalità per il Preonzo contro i 60 degli Aramaici Suryoye.


QUARTA CLASSIC – GIRONI (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Atletico Lugano, Basso Ceresio 2, Canobbio, Melide 2, Porza, Rancate 2, Rapid Lugano 2, Stabio 2, Tresa, Villa Luganese.

GRUPPO 2: Aquila, Aramaici Suryoye, Brissago, Chironico, Codeborgo, Gorduno, Pedemonte, Preonzo, Sant’Antonino, Verzaschesi.


GIRONI QUALIFICAZIONI, GRUPPO 3 (FASE AUTUNNALE)

“Promosse” in Quarta Promotion: Moesano (1° posto), Someo (2° posto), Riarena (3° posto), Blenio (4° posto), Monte Carasso (5° posto), Minusio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Verzaschesi, Sant’Antonino, Aramaici Suryoye, Codeborgo, Brissago.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...