QUARANTENA – Capitolo 232, Nicolas Zanetti “Ruberto e Nicoló meritano di più, come tecnici e come persone”

scritto da Roberto Colombo
Nicolas Zanetti, centrocampista del Losone (Terza lega)

Nicolas Zanetti, centrocampista del Losone: «Il migliore della Terza lega non è un singolo giocatore, ma il gruppo Losone nel suo insieme. Credo che ci sia abbastanza tempo per finire l’attuale stagione, ma dobbiamo riprendere a giocare in fretta».

LOSONE – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 232: Nicolas Zanetti, centrocampista del Losone (Terza lega, gruppo 2).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Personalmente credo che si possa provare a chiudere la stagione, il tempo c’è, bisogna però cercare di riprendere a giocare al più presto possibile per poi permettere alle società di poter organizzare bene l’annata calcistica successiva».

Miglior giocatore del vostro girone? «Non conosco molti giocatori di questa categoria e sinceramente credo che la forza del singolo sia da mettere in relazione, e che dipenda, dal collettivo. Per questo motivo rispondendo a questa domanda dico che il miglior giocatore del nostro girone sono tutti i miei compagni di squadra: il gruppo Losone nel suo insieme è il migliore di tutti».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Fare un pronostico oggi credo che sia impossibile, penso tuttavia che la classifica non sarebbe cambiata di molto se avessimo continuato a giocare, a parte probabilmente la prima posizione nella quale, convinto delle nostre capacità e voglia di raggiungere il nostro obiettivo, avrei visto sicuramente il Losone».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Dico Marco Ruberto, perché vive il calcio in modo molto passionale e sa trasmettere ai suoi giocatori questa passione. Inoltre è un tecnico molto preparato, ma soprattutto è una brava persona, e questo viene prima di tutto. Un altro allenatore che mi piace molto è Kazik Nicoló. L’ho avuto quando ero al Minusio e anche lui è un bravissimo tecnico e una gran persona. Al Minusio era riuscito a creare un bellissimo gruppo, ma poi purtroppo la nuova società ha deciso di guardare altrove: meritava e merita di più anche lui».

“Tranqui raga” quest’anno il LOSONE… «…non si nasconde e, se si dovesse riprende a giocare, ce la metterà tutta per vincere il campionato».

To be continued…

Leggi anche questi...