FC Lugano, la situazione disciplinare: tre cartellini gialli comminati con il Sion, senza effetti per il finale di stagione a Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso dei novanta minuti disputati sabato sera dal Lugano sul terreno amico di Cornaredo contro il Sion sono stati tre i calciatori bianconeri sanzionati con un cartellino giallo

In ordine cronologico, il direttore di gara basilese Adrien Jaccottet ha comminato un’ammonizione al 23enne terzino sinistro spagnolo Ádrian Guerrero (57′), al 25enne portiere elvetico di origini dominicane Noam Baumann (87′) e al 33enne centrocampista italo-uruguaiano Jonathan Sabbatini (92′).

I due elementi del reparto arretrato hanno rispettivamente raggiunto quota cinque e due cartellini di minor valore. Il capitano del gruppo ticinese, invece, è arrivato a sette, il che lo fa entrare direttamente in «zona-diffida». Di conseguenza, qualora ricevesse un ulteriore sanzione nell’ultima sfida stagionale alla Swissporarena di Lucerna, egli sarà costretto a rinviare di una settimana la nuova annata agonistica 2021-2022.

A rischio squalifica rimangono infine il 25enne terzino destro ungherese Ákos Kecskés (7) e tre attaccanti, il 23enne portoghese Asumah Abubakar, il 22enne uruguagio Joaquín Ardaiz e il 20enne elvetico Christopher Lungoyi, tutti fermi a quota tre gialli.

Leggi anche questi...