QUARANTENA – Capitolo 190, Andrè Rocha “Bilinovac fenomenale. Faccio il tifo per Stefani e il Castello”

scritto da Roberto Colombo
Andrè Rocha, difensore del Locarno (Quarta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

LOCARNO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 190: Andrè Rocha, difensore del Locarno (Quarta lega, gruppo 2).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Onestamente non saprei come rispondere perché, se da una parte con i playoff potrebbe esserci il rischio di penalizzare le squadre che magari hanno comandato per tutto il girone di andata ma potrebbero essere eliminate subito in una partita secca (nel caso in cui i playoff fossero a scontri diretti), dall’altra è anche vero che valutare la stagione avendo giocato solo il 50% delle partite mi sembra un pochino poco. A me personalmente piacerebbe giocare il più alto numero possibile di partite, così da recuperare il tempo che abbiamo “perso” fino ad ora, visto che il calcio mi manca molto, come credo manchi tanto un po’ a tutti».

Miglior giocatore del vostro girone? «Per il nostro campionato non posso che fare il nome del mio compagno di squadra Mate Bilinovac (attaccante), e penso che la mia scelta non abbia bisogno di grandi spiegazioni: è un giocatore fenomenale, non soltanto sotto porta».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Con una toccatina alle parti basse (risata) dico: 1° Locarno, 2° Giubiasco e 3° Intragna. Nelle ultime due posizioni azzardo invece il solo Leventina perché sono ancora fermi a 0 punti, mentre per l’altro nome non saprei cosa dire perché contro due squadre delle ultime tre della classifica non abbiamo ancora giocato, quindi non le ho vissute direttamente».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Dico Amedeo Stefani, perché con il Castello sono primi in classifica in Seconda lega. Mister Stefani l’ho avuto l’anno scorso quando giocavo appunto nel Castello e, oltre ad essere un bravissimo allenatore, trovo che sia una persona d’oro. Se lo meriterebbe proprio di raggiungere grandi traguardi. Faccio il tifo per loro: credo nel Castello e nella loro vittoria del campionato».

“Tranqui raga” quest’anno il LOCARNO… «… non cadrà più…sempre con toccatina (risata)».

To be continued…

Leggi anche questi...