QUARANTENA – Capitolo 157, Domenico Pasquale “Vescio trascinatore. Mister Bordoli esperienza e passione”

scritto da Roberto Colombo
Domenico Pasquale, difensore dell’Audax Gudo (Quinta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

GUDO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 157: Domenico Pasquale, difensore dell’Audax Gudo (Quinta lega, gruppo 2).  

Coronavirus, sei preoccupato? «Purtroppo nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di arrivare a vivere una situazione come quella di oggi. Inutile nascondere che si è preoccupati per questa seconda ondata che sta mettendo in pericolo le nostre famiglie, il lavoro, i rapporti sociali, e anche il campionato. Visto il mio infortunio di inizio stagione l’unica nota positiva è che almeno così potrò avere più tempo per recuperare al 100% (sorriso)».

Miglior giocatore del vostro girone? «Ci sono diversi giocatori forti e fuori categoria in Quinta lega, ma tra tutti tengo particolarmente a fare il nome del mio compagno di squadra e nostro attaccante Fabio Vescio. Dopo aver trascinato l’anno scorso la squadra italiana del Mesoraca alla promozione segnando 27 gol, ha deciso di cercare lavoro in Svizzera ed è stato intercettato dal nostro ds Daniele Lerose che per fortuna è riuscito a portarlo a giocare da noi».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Secondo me le squadre più attrezzate per il podio sono Rapid Lugano, Origlio Ponte Capriasca, Rapid Bironico, e naturalmente noi del Gudo».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Mister Renzo Bordoli. Cito lui sia per quello che ha fatto in passato sia per la sua esperienza, ma anche per la determinazione e la passione che ci mette ancora oggi allenando noi in Quinta lega: meriterebbe sicuramente categorie superiori».

“Tranqui raga” quest’anno l’Audax Gudo… «…darà il massimo per raggiungere una promozione che qui desideriamo tutti tantissimo».

To be continued…

Leggi anche questi...