Nazionale Svizzera Femminile A, in vista del playoff per gli Europei le rossocrociate parteciperanno al Tournoi de France

scritto da Claudio Paronitti

In vista del playoff per assicurarsi uno degli ultimi biglietti disponibili per i Campionati Europei, la Nazionale Svizzera Femminile A parteciperà per la prima volta al Tournoi de France, manifestazione che avrà luogo dal 17 al 23 febbraio

Come viene comunicato dall’Associazione Svizzera di Football (ASF), nella seconda edizione del torneo quadrangolare internazionale, la squadra guidata dell’allenatore Nils Nielsen affronterà la Francia, la Norvegia e l’Islanda.

«L’anno scorso abbiamo giocato quattro partite contro le forti nazionali di Austria e Belgio. Abbiamo bisogno di più partite contro squadre al massimo livello internazionale. Esperienze come questa sono preziose per noi per maturare come squadra e, come si usa dire in Danimarca, “farci crescere i peli sui denti”», ha sottolineato il commissario tecnico delle rossocrociate.

Dei sei incontri del Tournoi de France, tre si giocheranno allo Stade Saint-Symphorien di Metz e tre allo Stade Louis-Dugauguez di Sedan. La Svizzera inaugurerà il torneo mercoledì 17 febbraio 2021 a Metz, dove alle ore 19:00 affronterà la Norvegia, arrivata ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2019. Tre giorni dopo, nello stesso stadio, le elvetiche incroceranno la Francia. Lo scontro contro la selezione numero 3 del ranking mondiale avrà luogo sabato 20 febbraio 2021 alle ore 21:10. Nella terza e ultima partita, in programma martedì 23 febbraio alle ore 19:00 a Sedan, la Svizzera sfiderà l’Islanda. A causa della crisi sanitaria, l’intero torneo si terrà a porte chiuse.

Il calendario completo del torneo

Mercoledì 17 febbraio 2021
Norvegia-Svizzera (ore 19:00, Metz)
Francia-Islanda (ore 21:10, Sedan)

Sabato 20 febbraio 2021
Islanda-Norvegia (ore 19:00, Sedan)
Francia-Svizzera (ore 21:10, Metz)

Martedì 23 febbraio 2021
Islanda-Svizzera (ore 19:00, Sedan)
Francia-Norvegia (ore 21:10, Metz)

(logo Tournoi de France – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...