Qualificazioni Mondiali, Vladimir Petković gongola ma non troppo: «Ottima entrata in materia, alcune pecche però…»

scritto da Claudio Paronitti

L’esordio riuscito della Nazionale Svizzera nel Gruppo C di qualificazione ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 fa gongolare, ma non troppo, Vladimir Petković

Il commissario tecnico rossocrociato si è espresso nella maniera seguente ai microfoni della RSI a riguardo della prestazione fornita dai suoi ragazzi:

«Siamo entrati ottimamente in materia, macinando tanto gioco. Fortunatamente, siamo stati anche molto concreti. Potevamo chiudere la frazione con più gol di scarto. Nella ripresa, dopo lo spavento vissuto, la Bulgaria ha dimostrato di essere una buona squadra, soprattutto nei primi venticinque minuti. Il nostro è stato un calo fisiologico che non dovrebbe capitare. È stato un buon test e un buon spavento anche in vista delle prossime partite. Abbiamo dimostrato che quando siamo “sul pezzo” possiamo giocarcela con chiunque, mentre quando abbassiamo il ritmo ci creiamo problemi da soli. È altresì vero che il nostro ritmo si è alzato, anche se dobbiamo essere più cinici e precisi sui cross, dove siamo mancati un po’ nel primo tempo».

Leggi anche questi...