Promotion League, la procedura si è conclusa: tutte le partite del Chiasso registrate con il risultato di 0:0 e con 0 punti

scritto da Claudio Paronitti

Il Comitato della Prima Lega, che gestisce i campionati del terzo e quarto livello del pallone rossocrociato, ha preso ufficialmente posizione circa il fallimento della FC Chiasso 2005 SA e sulle conseguenze sulla prosecuzione dei tornei di sua competenza

Come si legge nella nota diramata «il fallimento di FC Chiasso 2005 SA è stato confermato dall’Ufficio Fallimentare di Mendrisio ed è ora definitivo. L’Ufficio Fallimentare ha anche ritirato la prima squadra rossoblù dal campionato in corso.

Effetti sul campionato di YAPEAL Promotion League e Prima Lega Classic

Ai sensi dell’articolo 101, comma 1 e 2 del Regolamento di Gioco dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), l’FC Chiasso chiuderà la stagione al diciottesimo e ultimo posto della graduatoria e tutte le sue partite saranno registrate con 0 punti e un risultato di 0:0. Di conseguenza, solamente la 17a classificata a fine campionato retrocederà dalla YAPEAL Promotion League alla Prima Lega Classic.

Questo fallimento si ripercuote anche sulla retrocessione dalla Prima Lega Classic alla Seconda Lega Interregionale. Segnaliamo che le retrocessioni dalla Prima Lega Classic alla Seconda Lega Interregionale saranno solo 5 (invece delle 6 previste). Il miglior 15° classificato dei tre gironi manterrà il suo posto in Prima Lega Classic, secondo quanto previsto dall’articolo 48, comma 1 del Regolamento di Gioco dell’ASF e dall’articolo 13, comma 3 del Regolamento di Gioco di Prima Lega.

Il fallimento dell’FC Chiasso non ha alcuna influenza sulle modalità di promozione della YAPEAL Promotion League e della Prima Lega Classic».

(Erste_Liga_Banner_News – © el-pl.ch)

Leggi anche questi...