Promotion League, il Bellinzona centra l’ennesimo successo: sconfitta di misura la under 21 dello Zurigo

scritto da Giorgia Mossi

La formazione sopracenerina prende in mano le redini della contesa e continua il proprio cammino immacolato, terza vittoria consecutiva per Aeby

AC BELLINZONA vs. FC ZÜRICH II – 1-0

Ennesimo successo per il Bellinzona firmato Jean-Michel Aeby. I sopracenerini hanno infatti sconfitto di misura, 1-0, lo Zurigo accaparrandosi così (momentaneamente) la seconda posizione in classifica. Nei primi minuti la contesa si è principalmente sviluppata nella zona mediana del campo, ma, ciononostante, a farsi preferire è comunque stata la formazione ospite. Le occasioni così come le emozioni si possono contare sulle dita di una mano, eppure i capitolini sono riusciti a firmare la prima marcatura della serata: la punizione di Mozzone permette a Rossini di inzuccare in rete. Una rete quasi prontamente azzerata da un errore in fase di copertura di Soto, fortunatamente per i padroni di casa la conclusione di Haile Selassie è stata ribadita in corner da Pelloni. Eccezion fatta per la spizzicata di Koide, la prima frazione si è infatti chiusa 1-0 in favore dei sopracenerini.

Dopo la consuetudinale pausa la sostanza è rimasta pressoché immutata, sull’onda dell’entusiasmo Reichmuth ha cercato infruttuosamente di sperimentare i riflessi del portiere capitolino. Sì, perché Pelloni è stato di nuovo capace di sventare il pericolo (una conclusione a giro parecchio insidiosa o, perlomeno, la sua buffa traiettoria) e mantenere incensurato il parziale. E, così, poco dopo l’ora di contesa, il Bellinzona è ritornato ad affacciarsi minacciosamente dalle parti di De Nitti: Tia ha eccellentemente spedito la sfera sui piedi di Monighetti, il 30enne ha scoperchiato la difesa e scovato Cortelezzi… L’ex Yverdon non è tuttavia riuscito a inquadrare lo specchio della porta; nonostante la situazione di superiorità numerica a causa della doppia ammonizione incassata da Wellner, i capitolini non sono poi più riusciti ad arricchire ulteriormente il parziale. La sfida si è infatti conclusa 1-0 in favore del Bellinzona.

AC BELLINZONA: Pelloni, De Pierro, Soto, Belometti, Dixon (55′ Martignoni), Basic (C, 63′ Centinaro), Edgar (78′ Milosavljevic), Tia, Mozzone (55′ Gianola), Cortelezzi, Rossini (45′ Monighetti)

FC ZÜRICH II: De Nitti, Wallner, Montolio, Hodza, Gloor (80′ Janko), Janjicic (83 Morina), Rodriguez (C, 80′ Tarashaj), Koide, Reichmuth, Haile Selassie, Buschman-Dormond (64′ Aversa)

MARCATORI: Rossini (17esimo)

AMMONIZIONI: Tia (13esimo), Wallner (16esimo e 62esimo), Hodza (25esimo), Soto (35esimo)

ESPULSIONI: Wallner (62esimo per somma di ammonizioni)

Leggi anche questi...