Prima Lega, Riccardo Bini riprende il Balzers e regala un punto al Mendrisio, sette minuti sono fatali al Taverne che vede ancora «nero»

scritto da Claudio Paronitti
FC Balzers vs FC Mendrisio, sabato 30 settembre 2023

Un’incornata di Riccardo Bini ha permesso al Mendrisio di tornare dal Principato del Liechtenstein con un punto da aggiungere al bottino stagionale

La settimana dopo l’«en plein» casalingo, Mendrisio e Taverne tornano dai rispettivi viaggi con uno e zero punti da aggiungere al proprio carniere

Mentre allo Sportplatz Rheinau i momò rimontano il Balzers e salgono a quota 12 punti (8° posto), i luganesi cadono in sette minuti a Gossau, rimanendo fermi a 10 (11° posto).

FC BALZERS vs FC MENDRISIO 1:1 (1:0)

[8′ Matti Forrer 1:0, 73′ Riccardo Bini 1:1]

È un inizio alquanto complicato quello vissuto dalla truppa guidata da mister Amedeo Stefani, costretta a rincorrere i principini dopo appena nove minuti, quando un dimenticato Matti Forrer trova il modo di superare Andrea Cataldo, aprendo lo score a favore dei gialloblù.

La reazione dei momò li porta a pervenire al punto del pareggio una volta osservato sul cronometro il minuto settantatré. Paulin Damo batte una rimessa laterale su Stefano Gibellini, il quale si libera dell’avversario e crossa al centro per Riccardo Bini, il cui colpo di testa è potente e preciso e con alcuna possibilità di replica per Thomas Hobi.

FC GOSSAU vs AC TAVERNE 2:0 (0:0)

[66′ Eldin Muharemi 1:0, 73′ Eldin Muharemi 2:0]

Al Buechenwald, i gialloneri non riescono a dar seguito al successoo sui turgoviesi del Kreuzlingen, rianimando un avversario sangallese in crisi di risultati. Per la formazione di Andrea Lanza sono fatali i minuti a cavallo della metà della ripresa.

I locali aprono le marcature con Eldin Muharemi, caparbio a ribadire in rete il precedente «miracolo» di Aleandro Prati. Lo stesso #7, subentrato alla pausa a Lulzim Salija, si rende poi protagonista di una splendida punizione mancina dai ventotto metri che termina la sua corsa all’incrocio dei pali.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 7 ottobre 2023 alle ore 17:00 il Taverne accoglierà sul terreno sintetico amico del Campo Comunale i principini del Balzers. Domenica 8 ottobre 2023 alle ore 16:00 il Mendrisio ospiterà invece nel Magnifico Borgo la formazione U21 del Winterthur. Entrambe le sfide saranno valide per la decima giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic.

Leggi anche questi...