Prima Lega, l’avvicinamento a Paradiso vs Vevey United: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Perso di misura il primo atto del primo turno del torneo-finale di Prima Lega Classic, il Paradiso ha un solo risultato utile se vuole continuare a coltivare lo splendido sogno di ascesa nel terzo livello del pallone rossocrociato

A partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 4 giugno 2022, i biancoverdi ospiteranno infatti sul terreno sintetico del Campo Pian Scairolo il Vevey United per il match più importante della stagione.

L’avvicinamento – le ultime uscite ufficiali nella stagione regolare sono state un saliscendi per i luganesi, vittoriosi solamente a Thalwil (3-1) e con due divisioni della posta in palio (2-2 con il Linth 04 e 0-0 con il Baden) e due battute d’arresto casalinghe (1-2 con l’Eschen/Mauren e 1-4 con il Gossau) a fare da contraltare. I vodesi, dal canto loro, si sono imposti a tre riprese (3-0 per forfait contro il Thun II, 2-0 con il Sarraz-Eclépens e 2-1 con lo Chênois) per perdere in due occasioni (0-1 con il Bulle e 1-3 con il Martigny-Sports).

I precedenti scontri diretti – l’unico duello finora registrato dagli annali è il recentissimo 3-2 a favore dei gialloblù conquistato mercoledì sera tra le mura amiche dello Stade de Copet. Due volte in vantaggio – con Genc Krasniqi (4′) e Ivan Ćalić (49′), i ticinesi si sono fatti riprendere e ribaltare dai sigilli di Christian Pierre Louis Gomis (46′), Stevo Gasić (72′) e Sebastián Cid Cruz (76′).

La cusiorità – ai ragazzi guidati da mister Fernando Cocimano, il kappaò di misura non lascia altra scelta che quella di ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico per riuscire a proseguire il cammino nel turno conclusivo di un logorante campionato e continuare di conseguenza a coltivare il sogno (non troppo proibito) dell’ottenimento della promozione in YAPEAL Promotion League

Leggi anche questi...