Prima Lega, il Paradiso galoppa all’ultimo atto! Vevey United ribaltato e ora il doppio scontro con il Baden

scritto da Claudio Paronitti

Il percorso del Paradiso nelle finali-promozione di Prima Lega Classic prosegue anche dopo la sfida di ritorno del primo turno, che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio odierno contro il Vevey United

Sul terreno sintetico amico del Campo Pian Scairolo, i ragazzi guidati da mister Fernando Cocimano hanno ribaltato il punteggio della gara d’andata (2-3 in loro sfavore), vincendo per 2-0 e volando all’atto conclusivo, dove sfideranno tra mercoledì e sabato prossimi il Baden (primo incontro in trasferta, secondo in casa).

La partita di quest’oggi non è iniziata nel migliore dei modi, perché dopo appena tre giri d’orologio il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti, ammonendo Noel Kabamba. Fortunatamente per i locali, la punta centrale Marwane Hajij fallisce la trasformazione e così il risultato rimane invariato su quello vergine di partenza. Superato lo spavento, i luganesi si proiettano all’offensiva alla ricerca del gol che garantirebbe loro il passaggio del turno. Esso arriva a due giri d’orologio dalla mezz’ora grazie a Ivan Ćalić, già a segno mercoledì sera nella Svizzera occidentale. Il punteggio rimane tale, e dunque positivo per i ticinesi, sino al duplice fischio.

In avvio di ripresa, capitan Lorenzo Loiero, da qualche giorno diventato papà, si regala una grande gioia personale esaltando nel contempo anche il pubblico presente con il punto del raddoppio. L’estasi per il gol consente di riflesso ai sottocenerini di mantenere un’elevata attenzione nel reparto difensivo, che chiude la contesa senza reti al passivo. Così, al termine del doppio match con i romandi, a spuntarla è il Paradiso, che è ora atteso dalla finale-promozione con quel Baden che ha terminato la stagione regolare al primo posto del Gruppo 3 proprio a scapito di Genc Krasniqi e compagni.

Leggi anche questi...