Prima Lega, Gruppo 2, dal Ticino con furore: due ex giovani elementi del Lugano U21 ed ex Team Ticino si stanno facendo valere a Buochs

scritto da Claudio Paronitti

Nel Gruppo 2 di Prima Lega Classic vi sono due ex giovani calciatori del Lugano U21 che stanno trovando spazio sul campo, facendosi valere con le loro prestazioni. Un terzo ticinese è invece ai box convalescente

Nello specifico, si tratta dell’esterno offensivo Leonardo Würmli e del trequartista Fabio Moor. Il primo è un 21enne elvetico-brasiliano che ha lasciato il Ticino due anni or sono per trasferirsi al Kickers Lucerna. Da dodici mesi a questa parte è membro del Buochs, la stessa squadra in cui milita dallo scorso 1° luglio il secondo, 20enne di nazionalità svizzera.

Entrambi nati a Lugano, stanno confermando le loro qualità anche Oltralpe, dove lo scorso fine settimana si sono distinti nel match che ha opposto la loro squadra al Grasshopper U21. La sfida è terminata 2-1 a favore dei nidvaldesi e i due giovani ticinesi sono partiti titolari: Leonardo Würmli è rimasto in campo per tutta la durata dell’incontro, mentre Fabio Moor è stato sostituito al 73′.

Nelle fila della società biancoblù è presente anche un terzo elemento «nostrano», ossia Emanuele Guidotti, 23enne difensore centrale formatosi nel settore giovanile del Bellinzona e facente parte della rosa del Buochs dal 1° luglio 2017. Attualmente, egli non può contribuire ai successi dei suoi compagni di squadra, dato che è convalescente a causa di un infortunio patìto recentemente.

(nella foto, al centro: Leonardo Würmli – © Corinne Glanzmann/Luzerner Zeitung/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...