Prima Lega Femminile, Balerna e Gambarogno ancora da posta piena; Scilla Grossi affonda il Blue Stars

scritto da Giorgia Mossi

La formazione allenata da Canello, e quella da Fransioli, effettuano l’affondo definitivo sul finire di contesa e consolidano la propria posizione a metà classifica

E fanno tre! Balerna e Gambarogno continuano proficuamente a braccetto sulla strada del successo confermando così una posizione di primissimo piano in classifica. Al Comunale, decorato a puntino per l’occasione, le protette di Canello e Milani sono riuscite ad imporsi 3-2 sul neopromosso Eschenbach. Dopo una ventina di minuti di contesa Farah Bachir ha nuovamente affermato il proprio eccellente senso del goal firmando la prima rete del confronto. Le sottocenerine hanno poi condotto le contrattazione finché, ormai a pochissimi secondi dalla pausa, Dania Diem non ha riportato in parità la sfida. Nella ripresa la tendenza è rimasta pressoché immutata: le momò hanno continuato a macinare chilometri raddoppiando poi con Ana Esteves; rimontate a pochi minuti dallo scoccare del 90o da Pascale Camenisch, è infine stata la doppietta personale della giovane centrocampista a porre definitivamente la parola fine sul match.

Una sfida tutta, o quasi, in fotocopia quella delle protette di Fransioli, capaci di battere 4-2 il Blue Stars. A ereditare le redini della partita dopo neppure dieci giri di orologio sono state le ospiti grazie alla marcatura di Scilla Grossi, la prima di un’impressionante successione. Le zurighesi non si sono però fatte prendere dallo sconforto, e dopo pochi minuti sono riuscite a riportare in parità la contesa con Jessica Berger. Una rete a cui ha subito replicato la 29enne, permettendo alle sopracenerine di rientrare negli spogliatoi sul parziale di 2-1. Dopo la pausa la formazione ospite è nuovamente stata riacciuffata dalla reazione di Selina Weber, prima di affondare il colpo del definitivo kappaò nella conclusiva porzione di contesa: Grossi ha confermato il proprio eccellente stato di forma calando il poker.

 

Leggi anche questi...